Icona di ricerca download.it
Advertisement

Versione di prova per questo software che ti consente di guardare video e canali Tv

Versione di prova per questo software che ti consente di guardare video e canali Tv

App popolari in Video e TV

Cos'è CyberLink PowerDirector 365

Autorizzate i filmati con facilità utilizzando Cyberlink Power Director. Progettata per soddisfare il livello di abilità dei principianti o per scalare in complessità e soddisfare i video editor appassionati, questa applicazione è dotata di abbondanti strumenti di editing per creare un film di successo da qualsiasi tipo di filmato sorgente. Gli effetti di transizione e i controlli intuitivi della timeline garantiscono il pieno controllo creativo, ma la piena potenza di questa suite di editing video non si basa esclusivamente su un vasto insieme di strumenti. È invece l'interfaccia utente semplificata che consente sia ai principianti che agli esperti di elevare le proprie capacità di regia video. Cominciamo con la funzione di trascinamento.

C'è un problema con molti pacchetti di editing video di oggi. Sono carichi di strumenti, naturalmente, ma questi extra rendono il software pesante e complicato da navigare. Cyberlink Power Director elude questo approccio problematico semplificando ogni controllo in modo che il creatore possa focalizzarsi sul progetto, non sui comandi. Ricordate questo workflow semplificato mentre viene descritta la funzionalità di trascinamento. In sostanza, il filmato importato agisce come un blocco mobile all'interno dell'intuitivo frontend del programma. I blocchi sono rappresentazioni visive del flusso video, icone che possono essere trascinate nel pannello della timeline. Inoltre, la timeline occupa la maggior parte della parte inferiore dello schermo. È qui che il filmato trascinato si posiziona, ed è qui che gli strumenti visivi mescolano clip video e tracce audio per formare un filmato rifinito.

Una vasta gamma di strumenti video professionali si estende dalla finestra della timeline e dal pannello Contenuti multimediali. Quest'ultimo carica ogni tipo di formato video immaginabile e il relativo file audio. Il supporto per l'ultra-alta definizione è incorporato nel motore di elaborazione video, così come l'HD standard e tutti i formati di file che popolano gli attuali dispositivi mobili. I film in uscita possono anche essere ridotti in dimensioni e risoluzione fino ad adattarsi ai siti internet più popolari, incluso YouTube. Ancora una volta, è il flusso di lavoro semplificato e intuitivo a colmare il divario tra le funzionalità di editing professionale e un veloce, intuitivo amalgama di elementi multimediali. Come una serie di blocchi costruttivi visivi, i controlli della timeline permettono agli utenti di assemblare rapidamente i loro film. La curva di apprendimento lieve si applica a ogni modulo, finestra e strumento di editing, inclusa la scheda di creazione del disco.

Gli strumenti ereditati integrati nel componente di authoring si concentrano ancora sulla creazione di dischi e sulla costruzione di menu, e questa funzione funziona molto bene, ma nuove funzionalità di authoring stanno emergendo. Dopotutto, la condivisione sui social sta iniziando a superare i media fisici, quindi le funzionalità di esportazione su YouTube e Facebook sono state naturalmente integrate nell'ultima versione di Cyberlink Power Director. Questa caratteristica all'avanguardia si affianca alla manipolazione dei video a 360º e a un'intera serie di risorse di editing focalizzate sull'azione. In breve, la flessibilità della produzione si sta adattando al fronte software per tener conto di questi dispositivi indossabili e tenuti in mano. La suite di editing video lo fa aggiungendo algoritmi di stabilizzazione e compensatori di movimento, funzionalità che si rivolgono alle telecamere degli smartphone e ai dispositivi indossati sul casco. Gli strumenti supplementari si occupano anche di questo crescente settore delle videocamere mobili. Essi includono una modalità di editing 3D e una funzione intelligente di orientamento dei video clip, ideale per i video girati accidentalmente in modalità verticale.

Le azioni base di taglio e incollaggio sono ancora considerate il tratto distintivo di questo pacchetto di authoring e editing video facile da padroneggiare, ma tutte le caratteristiche menzionate aggiungono strati e strati di compiti in background. Fortunatamente, tutti i processi mantenono movimenti fluidi grazie al motore di rendering Truevision a 64 bit, un cuore digitale che gestisce più flussi video con incredibile velocità. Il layout a quattro schede Cattura, Modifica, Produci, Crea poi sfrutta ogni ciclo di elaborazione, in modo che i progetti più complessi possano essere renderizzati rapidamente mentre l'ampia finestra di anteprima mostra il progresso del progetto. E, sebbene tale potenza suggerirebbe un lungo periodo di elaborazione, i risultati sono tipicamente disponibili in breve tempo poiché il motore di rendering fa leva sull'hardware integrato per accelerare il lavoro.

Cyberlink Power Director integra anche una suite di funzioni supplementari, ma mai a discapito del flusso di lavoro intuitivo. La DirectorZone di Cyberlink costituisce il cuore di condivisione di questo set di strumenti potenziato. Da qui, sono accessibili nuovi effetti di transizione e modelli. Questi abbellimenti transizionali rendono possibili trasformazioni drammatiche tra clip video separate. Similmente, i modelli pronti per l'uso si scaricano rapidamente per automatizzare ulteriormente quello che altrimenti sarebbe un laborioso lavoro di editing. Oltre ai contenuti curati online e ai modelli, gli strumenti di authoring 3D si uniscono a un editor di temi 3D per posizionare l'editor video all'avanguardia di questa arte divertente ma potenzialmente impegnativa. Dopotutto, un ampio serbatoio di elementi multimediali può essere visto come una risorsa preziosa, ma senza una suite di authoring video, un pacchetto software progettato per trasformare una massa incoerente di clip in una narrazione visiva ordinata, quella massa è poco più che un disordine di filmati.

Al servizio di questa narrazione multimediale, i moduli di editing lineare si estendono più che mai prima d'ora, con gli add-on 3D e a 360° in prima linea. Successivamente, il potente motore di rendering guida anche una modalità di progettazione authoring mobile e una modalità Progetto Espresso. Questi due layout si concentrano sui principianti e sui proprietari di dispositivi mobili. Ma c'è ancora molto da scoprire. Un rilevatore di movimento e uno stabilizzatore di movimento stabilizzano l'immagine finale e semplificano l'aggiunta di elementi tracciati, come titoli personalizzati. Anche la scheda di acquisizione iniziale si conforma a questo set di funzionalità arricchite, con catture di schermo, importazioni di video in multi-formato e altre opzioni di acquisizione che rafforzano notevolmente le capacità del programma. E, per quanto questo pacchetto di editing e authoring sia indubbiamente complesso, ogni funzione è chiaramente definita in modo che Cyberlink Power Director possa agire come il compagno di editing ideale.

Pro

  • Semplice da usare
  • Carico di funzionalità di editing e authoring
  • Incorpora un motore di rendering a 64 bit
  • Accesso alle risorse online di DirectorZone
  • La condivisione sui social è semplificata
  • Compatibile con gli standard video più recenti, inclusi Blu-Ray e 4K
  • Modalità di editing 3D e a 360°

Contro

  • Crash occasionali
  • I temi e i modelli predefiniti a volte sembrano amatoriali